Categories: Dermatologia

Apre oggi l’Istituto Dermoclinico Vita Cutis

Milano, 9 dicembre 2013 – Al via la collaborazione tra il Gruppo Ospedaliero San Donato e il Prof. Antonino Di Pietro, padre della dermatologia plastica antiaging. Inizia, presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Via Faravelli, l’attività dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, un brand che identifica le strutture impegnate nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo attraverso le tecniche e gli strumenti che la moderna medicina mette a disposizione e che vedono nel prof. Antonino Di Pietro il più grande sostenitore e innovatore.

“L’Istituto Dermoclinico Vita Cutis – afferma il dottor Francesco Galli, amministratore delegato dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio – rappresenta un’innovazione che va incontro alle esigenze di un pubblico sempre più vasto che desidera un approccio personalizzato e accurato alla salute e alla bellezza della propria pelle. Siamo convinti che questo tipo di servizio verrà accolto con entusiasmo dai nostri pazienti abituali e al contempo ci permetterà di raggiungerne di nuovi”.

Oggi, con l’apertura degli ambulatori di dermatologia plastica antiaging, l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio va incontro ad un trend di crescita (+50% in un solo anno la richiesta di interventi di dermatologia antiaging) che vede affermarsi una precisa filosofia di cura della pelle con interventi mai invasivi e nel rispetto dell’integrità della cute per una bellezza naturale e autentica.

Antonino Di Pietro, dermatologo e Presidente Fondatore ISPLAD, Società Internazionale di Dermatologia Plastica e Rigenerativa, è stato il promotore della prima società scientifica italiana che ha messo al centro dell’attenzione la pelle, la sua salute e la prevenzione dei segni dell’invecchiamento.   “Sono sempre di più le persone che si rivolgono al dermatologo per motivi estetici e di invecchiamento – chiarisce Di Pietro – e lo specialista risponde a questa esigenza con una presa in carico globale, consigliando i dermocosmetici, gli integratori alimentari, e offrendo gli interventi più appropriati (peelings, iniezioni di acido ialuronico, laser, luce pulsata, radiofrequenza, ecc.) per plasmare e migliorare la cute nel modo più fisiologico e rispettando la natura della pelle. Proteggere, nutrire, rinnovare e rigenerare sono le regole per mantenere una pelle sana e bella. Curare il proprio aspetto – prosegue lo specialista – non è un lusso ma un bisogno antico quanto il mondo che oggi, grazie ai progressi della dermatologia antiage, è una realtà alla portata di tutti attraverso metodi mai invasivi e nel rispetto dell’integrità della cute per una bellezza naturale e autentica,” conclude Di Pietro.

Il primo Istituto Dermoclinico Vita Cutis ad aprire è quello locato a Milano, presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di via Faravelli. Per ulteriori informazioni: www.santambrogio-gsd.it

Seguiranno altre aperture all’interno delle altre sedi del Gruppo Ospedaliero San Donato.

Prof. Antonino Di Pietro

Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis

Recent Posts

Rigenerazione cutanea su misura: per ogni pelle la sua soluzione

Proprio come accade con il resto del nostro organismo, anche la pelle ha delle necessità…

3 anni ago

Filler riassorbibili o permanenti: differenze e possibili rischi

L’Italia è uno dei Paesi al mondo in cui si ricorre maggiormente all'iniezione di filler.…

3 anni ago

Tatuaggi e nei: quali rischi?

Tra alti e bassi, quella dei tatuaggi è una moda che non cessa di esistere,…

3 anni ago

Come rinforzare le unghie: rimedi per mantenerle sane e belle

Non tutti lo sanno ma le unghie sono un vero e proprio specchio della nostra…

3 anni ago

Viso stanco al rientro dalle vacanze: rimedi e trattamenti

Al rientro dalle vacanze estive, complice la ripresa della abituale routine quotidiana, il viso può…

3 anni ago

Digital aging: come contrastare l’invecchiamento digitale

Videocall, esposizione costante alla luce blu dei monitor, stanchezza e insonnia provocate dall’uso continuo dei…

3 anni ago